Nuove Conferenze sul Casinò di Lisbona – Ciclo 2023 Cosa c’è in gioco?

mercoledì, agosto 2nd, 2023 | Articoli

Un secolo e mezzo fa, un gruppo di importanti pensatori portoghesi decise di condurre una serie di conferenze sulle principali questioni che sfidavano il mondo alla fine del XIX secolo.

Partendo da questo concetto e dalla necessità del Portogallo di rispondere alle grandi sfide del XXI secolo con approfondimenti e approcci originali, il Circolo Eça de Queiroz, il Gremio letterario e il Centro Nacional de Cultura, si sono lanciati in tavole rotonde innovative: le nuove Conferencias do Casino.

L’idea è nata da tre cittadini preoccupati che hanno osservato il crescente cosmopolitismo del Portogallo negli ultimi anni e la necessità di ampliare le prospettive. Si tratta di Pedro Rebelo de Sousa, Jose Veiga Sarmento e Dennis Redmont.

Russia e Ucraina, il 17 maggio, hanno acceso la prima sessione con Giuliano da Empoli e Bruno Maçães alla Fundacão Calouste Gulbenkian.

Il rapporto tra l’AI e l’arte è stato il campo di battaglia della seconda conferenza tenutasi nel prestigioso Museu Nacional de Arte Antiga.

L’Europa e il Portogallo sono stati oggetto di esame per la terza conferenza. Qui per vedere la registrazione della conferenza.

Sono in programma una serie di conferenze su Globalizzazione e deglobalizzazione e una grande meditazione sulla crisi della capitalizzazione democratica con Martin Wolf presso la futuristica Fundação Champalimaud il 23 ottobre.

Restate sintonizzati per le date e i dettagli!

Clicca qui per scaricare il comunicato stampa con la descrizione del progetto.

Clicca qui per scaricare il comunicato stampa della prima conferenza con la presentazione dei relatori.

Clicca qui per scaricare i comunicati stampa della seconda e terza conferenza.

Search

  • genuine
  • shopping
  • category
  • purchase
  • promotions