Radio & TV

Dennis Redmont parla degli scontri a Baltimora

Dennis Redmont è stato ospite il 29 aprile del programma “Ora di Punta” di Radio Città Futura, durante il quale ha parlato della questione razziale negli Stati Uniti e dei  tumulti scoppiati a Baltimora.

Radio Città Futura

Clicca qui per accedere al sito

Dennis Redmont sulla svolta “verde” di Obama

Dennis Redmont è stato intervistato da Radio Vaticana sulla recente svolta “verde” del Presidente americano Barack Obama.

Clicca qui per ascoltare l’intervista.

Il Venezuela dopo Chávez

Domenica 10 marzo Dennis Redmont è stato ospite nella puntata di “Speciale Tg1? dedicata alla morte di Hugo Chávez, alle sue ripercussioni (anche sulla politica internazionale) e ai possibili scenari futuri del Paese.

È possibile rivedere l’intera puntata a questo link.

Attacco a Bengasi e primavere in stallo: Redmont a “Tutta la citta’ ne parla” di Radio3

Dennis Redmont e’ ospite della trasmissione radiofonica di Rai Radio 3Tutta la citta’ ne parla: il suo intervento si concentra sui temi della politica estera americana e degli eventi che hanno recentemente segnato la Libia.

Ascolta qui l’intervento

“SE VINCE OBAMA, SE VINCE ROMNEY”: Dennis Redmont a GR Parlamento

Dennis Redmont interviene alla trasmissione di Giuseppe Mazzei, “Il Pungolo“, su GR Parlamento, la radio delle istituzioni italiane.

Ascolta la trasmissione

I cellulari fanno male alla salute?

Dennis Redmont riesamina le recenti battaglie negli Stati Uniti tra consumatori e Tribunale in merito alla legge sulle radiazioni dei telefoni cellulari e la prospettiva di rendere obbligatori per i produttori gli avvertimenti riguardanti una consapevole percezione del rischio  nell’uso di telefoni cellulari, specialmente per i bambini.
Programma  NEL CUORE DEI GIORNI – VERDE su TV2000, 15 Febbraio 2012

Clicca qui per vedere il video

“Disuguaglianze e capitalismo”: Dennis Redmont ne parla su Radio 3

L’intervento di oggi di Dennis Redmont  alla trasmissione “Tutta la città ne parla” di Radio 3, condotta da Giorgio Zanchini.

clicca qui per ascoltare la puntata

—————————————————-

Stati Uniti: le primarie repubblicane

Dennis Redmont commenta le primarie repubblicane in corso negli Stati Uniti in un’intervista a Radio InBlu.

clicca qui per ascoltare l’intervento

——————————————————————————————————–

Violenza su Roma: gli Italiani sono “INDIGNATI”

Dennis Redmont viene intervistato dalla radio “The Voice of Russia” dopo i violenti scontri dello scorso 15 ottobre avvenuti a Roma, durante la manifestazione degli Indignati.

Clicca qui per ascoltare l’intervista!

____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

“Stay Hungry Stay Foolish”

Dennis Redmont interviene a Radio Tre in “Tutta la città ne parla” nel triste giorno della scomparsa di Steve Jobs genio indiscusso del brand Apple.

Clicca qui per ascoltare la puntata

——————————————————————————————-

“Il fatto non sussiste”: la studentessa americana vola negli USA

Dennis Redmont interviene alla puntata di Coffee Break sul La7 ” Il fatto non sussiste” e commenta la sentenza di assoluzione di Amanda Knox e Raffaele Sollecito per il delitto della studentessa inglese Meredith Kercher avvenuto a Perugia nel Novembre del 2007.

” Il modo di fare giustizia in Italia è in piena contraddizione, lo stereotipo della giustizia che non funziona è un fardello che l’Italia si porta anche all’Estero”.

Clicca qui per vedere la puntata andata in onda

_________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Stati Uniti: alla ricerca di un compromesso in extremis sul debito

Dopo lo stallo nel negoziato sull’innalzamento del tetto del debito Usa, il piano del presidente repubblicano della Camera, John Boehner, passerà al vaglio del Congresso ma il presidente Obama ha già avvertito che userà il suo potere di veto sul disegno di legge. Intanto gli americani chiedono ai rappresentanti di giungere ad un compromesso. Per Dennis Redmont, intervistato oggi su Radio Vaticana da Stefano Leszczynski, la disoccupazione rimane una delle principali preoccupazioni dei cittadini statunitensi.

R. – Per l’americano medio – e su questo io personalmente penso che si giocherà l’elezione del 2012 – è l’impiego. Se si guarda il tasso di disoccupazione in America a giugno è del 9,2 per cento: di solito in America si dice che ci vuole un tasso del 5 o 6 per cento per stare bene. Perciò il vero problema in America è l’alta disoccupazione.

D. – Nel sistema americano quando ci si trova di fronte a una così forte contrapposizione a un certo punto il presidente può forzare il sistema?

R. – Il presidente ha il famoso diritto di veto e perciò ci sono due soluzioni, quella dei repubblicani contrapposta a quella dei democratici. Se quella dei repubblicani arriva al suo tavolo lui potrebbe porre il veto e a questo punto il governo potrebbe decidere per esempio di non pagare i salari per adesso, o non assolvere alcuni impegni che ha il governo. Questo tipo di confronto non è senza precedenti, però per la prima volta gli americani si rendono conto che il dollaro è debole.

D. – Cosa potrebbe accadere all’interno degli Stati Uniti se non si arrivasse a una soluzione entro il 2 agosto?

R. – Molta gente potrebbe dire: io non mi fido dei buoni del tesoro perciò li riscuoto. Oppure potrebbe esserci un modo selettivo di tagliare certe spese: lavori non essenziali, etc. Alla fine si arriverà a un compromesso ma il problema è: il compromesso sarà temporaneo, fino al 2012, o una cosa che duri 10 anni?

D. – Quindi in sostanza possiamo dire: nessuno lascerà che l’America vada a fondo da un punto di vista economico ma i conti su tutta questa situazione verranno fatti alle prossime presidenziali?

R. – Probabilmente sì.

Clicca qui per ascoltare l’audio dell’intervista!

Link alla puntata clicca qui

_________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

“IT BEGINS WITH US”

Obama si ricandida alle presidenziali del 2012: l’annuncio attraverso i social network

Dennis Redmont rilascia un’intervista a Radio Vaticana sulla ricandidatura del Presidente Obama alle prossime elezioni presidenziali.

“Who dares take him on?”, cioè: chi se la sente di lanciare la sfida a Obama? Per Redmont

“le possibilita’ di rielezione di Obama sono buone, ma sono sempre stati i fattori esterni che hanno condizionato i risultati. Che siano l’Iran, l’Iraq, l’Afghanistan, ora la Libia, tutti questi fattori esterni come anche l’economia internazionale rappresentano una grande incognita fino a novembre 2012”.
La notizia e’ stata data attraverso un video web inviato ai supporter del leader della Casa Bianca e pubblicato nel sito ufficiale www.barackobama.com.

Clicca qui per leggere e ascoltare l’intervista

__________________________________________________________________________________________________________

“I had a dream?” Le elezioni di meta’ mandato negli Usa

Dennis Redmont, ospite alla trasmissione Omnibus di La 7, commenta le elezioni di meta’ mandato del 2 Novembre. Una sconfitta a meta’ quella del Presidente Obama che mantiene una esigua maggioranza in Senato perdendo la maggioranza dei seggi alla Camera.

“Gli Stati Uniti si trovano in campagna elettorale permanente, il “referendum su Obama” e’ stato piuttosto una protesta alla grave crisi economica in cui versa l’America che una mancata conferma del suo mandato. La reazione di Obama dovrebbe essere quella di proporre volti nuovi, come quello emergente di Rahm Emanuel,  raccontando i piccoli grandi successi del suo governo” .

Clicca qui per vedere la puntata

Tea Party in Italia?

Dennis Redmont viene intervistato al Tg di RSI La 1 sulla possibilità di rilancio del partito del Premier Silvio Berlusconi sul modello americano del Tea party.

Scettico Redmont risponde circa l’impossibilità del “Tea party all’italiana”:

” Il modello in Italia non è trapiantabile, troppi i partiti presenti sulla scena politica nazionale, ricordiamo che Berlusconi sta al potere mentre il Tea party in America è nato come opposizione”.

Clicca qui per vedere il servizio andato in onda lo scorso 20 Ottobre

___________________________________________________________________________________________________________

“Cossiga e il mondo”

Nell’intervista al Giornale Radio RAI Dennis Redmont ricorda il Presidente Emerito Francesco Cossiga e l’importanza del suo ruolo nella politica estera.

Clicca qui per ascoltare l\’intervista tv

___________________________________________________________________________________________

“Gli ultimi giorni della Fiat”

“L’Italia e’ come una bella addormentata che non si e’ ancora resa conto che il Mondo e’ globale e la Fiat una realta’ aziendale  pienamente internazionalizzata”.

Cosi’ Dennis Redmont nel suo intervento al programma di Radio 3 “Tutta la citta’ ne parla” dopo le dichiarazioni rilasciate dall’Amministratore Delegato Marchionne sul trasferimento di produzione della nuova monovolume in Serbia.

Clicca qui per ascoltare l’intera puntata

Clicca qui per essere ridiretto al sito di Radio3

“SPAGNA CAMPIONE: L’ITALIA DEVE RIPARTIRE”

Dennis Redmont ospite a OMNIBUS sul canale televisivo La 7, commenta la vittoria della Spagna ai Mondiali di calcio “Sud Africa 2010”. Ospiti in studio Pierluigi Battista del Corriere della Sera, Antonio Polito de Il Riformista, Luca Telese de Il Fatto Quotidiano e il giornalista David Parenzo.

Conducono Andrea Molino e Flavia Fratello.

Clicca qui per vedere la puntata integrale

____________________________________________________________________________________________________

Marea Nera : Obama incontra i vertici della British Petroleum

Nella puntata del 16 giugno 2010 a “Radio Vaticana”, Dennis Redmont commenta il discorso alla nazione del Presidente Obama nella gestione della situazione di crisi del disastro ambientale nel Golfo del Messico.

Nonostante il capo della Casa Bianca abbia garantito nel discorso alla nazione il massimo impegno per risanare la regione, paragonando il disasto ambientale alla lotta contro al Qaeda, la sua popolarita’ ne esce ancora fortemente appannata.

Clicca qui per ascoltare l’intera puntata o leggere l’intervento

_________________________________________________________________________________________________________

Obama e il disastro nel Golfo del Messico

Nella puntata del 27 maggio 2010 a “Radio3 Mondo”, Dennis Redmont commenta le reazioni dell’opinione pubblica americana dinanzi al disastro ambientale che ha colpito  l’intero ecosistema del Golfo del Messico. La gestione di una crisi di tale portata implichera’ delle ricadute sull’amministrazione Obama?

“E se torna la rivoluzione?”

Nella puntata del 13 aprile 2010 a “Radio3 Mondo” Dennis Redmont commenta la forte presa di posizione di Obama sul nucleare, proprio nel giorno in cui si tiene il summit di Washington.

Ascolta l’intera puntata, clicca qui!tv


“Muri. Il mondo vent’anni dopo”

Il 9 novembre 1989 cadeva il muro di Berlino. Nella puntata del 9 novembre 2009 a Radio3 Mondo Dennis Redmont e’ chiamato, assieme ad ospiti internazionali, a riassumere gli effetti di quell’avvenimento storico e, ad analizzare gli altri ‘muri’ ancora oggi esistenti.

Ascolta l’intera puntata, clicca qui!tv


Radio Vaticana

Un futuro energetico ecosostenibile dipende dalla cooperazione tra le due potenze economiche mondiali: gli Stati Uniti e la Cina. Con questa premessa Barack Obama apre i colloqui di Washington. Dennis Redmont commenta ai microfoni di Radio Vaticana, il 28 luglio 2009, che cosa, realmente, bisogna aspettarsi da questo incontro.

Ascolta l’intera puntata, clicca qui! tv

Dal 13 al 17 luglio 2009 alle h.7.30, Dennis Redmont e’ il primo giornalista straniero a condurre la Rassegna Stampa per Radio 24. Si commentano le prime pagine dei quotidiani italiani e un occhio, naturalmente, alle notizie dall’estero.

Ascolta l’intera puntata, clicca qui!tv


Radio Vaticana

Il ruolo di Obama al G8 appena concluso ed il profondo significato del viaggio del Presidente degli Stati Uniti in Ghana sono i temi principali dell’intervista che Giancarlo La Vella ha realizzato a Dennis Redmont per Radio Vaticana l’11 luglio 2009.

Ascolta l’intera puntata, clicca qui!tv

Search

  • genuine
  • shopping
  • category
  • purchase
  • promotions